E’ un progetto di attestazione ambientale finalizzato a diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale del territorio del Parco.
Nel concreto il progetto punta alla riduzione degli impatti ambientali sia da parte delle aziende che da parte dei singoli. Il progetto premia le realtà che rispondono a requisiti di tutela ambientale e legame col territorio, concedendo l’uso del logo.
Il marchio Europeo di Qualità Ecologica rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit classifica come “ecolabel” i prodotti ed i servizi di largo consumo, più ecocompatibili e quindi dal minor impatto ambientale.
Questi prodotti mantengono elevati standard tarati su valutazioni scientifiche (tra cui il consumo di energia, l’inquinamento idrico e atmosferico, la produzione di rifiuti, la gestione sostenibile del patrimonio boschivo nonché l’inquinamento acustico e del suolo).
Ecolabel: cosa vuol dire?
Vi ricordiamo che Ecolabel è una label (certificazione in inglese) di qualità ecologica per i prodotti dal basso impatto ambientale nel loro intero ciclo di vita.
LINEA CORTESIA ANYAH
Sono nata prima della formulazione in laboratorio: germoglio da un ideale, quello di creare prodotti dalla provata efficacia su corpo e capelli, ma anche da una qualità ambientale unica, in modo da orientare le persone che mi utilizzeranno verso abitudini di consumo sostenibili!
Oltre a questo il mio packaging è progettato per ridurre le emissioni di CO2 e i miei principali cosmetici accolgono i criteri EU Ecolabel o Ecocert!
Anyah contribuisce a salvaguardare l’ecosistema acquatico.